Senza categoria
Atletica, Mondiali a squadre di marcia: i convocati dell’Italia. Assenti Palmisano e Stano
Antonio La Torre, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di atletica leggera, ha diramato le convocazioni per i Mondiali a squadre di marcia. La competizione andrà in scena nel weekend del 4-5 marzo a Muscat (Oman) e tornerà a distanza di quattro annidall’ultima edizione (Taicang 2018), visto che quella di Minsk 2020 venne cancellata a causa della pandemia. Per l’occasione sono stati selezionati 22 azzurri (13 uomini, 9 donne).
Da segnalare l’assenza di Antonella Palmisano e Massimo Stano: i due Campioni Olimpici della 20 km avevano già comunicato da tempo che non avrebbero preso parte a questa competizione, in modo da concentrarsi sugli altri eventi della stagione. A guidare la selezione tricolore saranno Francesco Fortunato, Federico Tontodonati e Valentina Trapletti, tutti impegnati nella 20 km.
Grande novità per l’universo del tacco e punto, perché debutterà la 35 km, poi protagonista anche ai Mondiali e agli Europei in estate (per l’occasione ci si affiderà in particolar modo a Matteo Giupponi, Michele Antonelli e Federica Curiazzi). Di seguito i convocati dell’Italia per i Mondiali a squadre di marcia.
CONVOCATI ITALIA PER MONDIALI A SQUADRE DI MARCIA:
20 KM MASCHILE:
Andrea Cosi
Davide Finocchietti
Francesco Fortunato
Gianluca Picchiottino
Federico Tontodonati
35 KM MASCHILE:
Aldo Andrei
Michele Antonelli
Stefano Chiesa
Matteo Giupponi
Riccardo Orsoni
10 KM MASCHILE (UNDER 20):
Diego Giampaolo
Nicola Lomuscio
Pietro Notaristefano
20 KM FEMMINILE:
Valentina Trapletti
35 KM FEMMINILE:
Lidia Barcella
Nicole Colombi
Federica Curiazzi
Vittoria Giordani
Sara Vitiello
10 KM FEMMINILE (UNDER 20):
Vittoria Di Dato
Sofia Fiorini
Giada Traina
Foto: Fidal/Colombo