Seguici su

Atletica

Atletica, Nesim Amsellek sfiora il record italiano dei 1500! Exploit a Sabadell e minimo per i Mondiali

Pubblicato

il

Proprio nel giorno del suo 23° compleanno, il mezzofondista azzurro Nesim Amsellek si è fatto un regalo non da poco, mettendo a segno una super prestazione nei 1500 metri al coperto del meeting di Sabadell, fermando il cronometro in 3:38.42.

Per il bresciano si tratta ovviamente del record personale, molto vicino al primato italiano di Giuseppe D’Urso (3:37.5 nel 1997), e misura valida per staccare il pass in vista dei Mondiali indoor di Belgrado, in programma dal 18 al 20 marzo.

Atletica, Marcell Jacobs torna in gara dopo il ruggito di Berlino: venerdì il Campione Olimpico sfreccia a Lodz

Volevo farmi questo regalo – ha detto Nesim Amsellek, nelle parole riportate dal sito FIDAL -, e ci ho messo tutto me stesso. Dall’inizio dell’anno scorso mi alleno tra l’Italia e la Spagna, dove sono seguito a Palma di Maiorca dal tecnico Johny Goyanes, e ho scelto di dedicarmi all’atletica. In gara ho provato a partire non troppo forte, visto che di solito riesco a chiudere bene e che questi ritmi mi mancavano, perché ero al debutto stagionale. Credo di aver compiuto il salto di qualità costruendo una base di chilometri, che prima non avevo, e penso di poter fare ancora meglio”.

Foto: FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità