Seguici su

Atletica

Atletica, Paolo Camossi: “Jacobs era sciolto in finale. I suoi prossimi appuntamenti prima di Belgrado”

Pubblicato

il

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per Marcell Jacobs. A distanza di sei mesi dalle due medaglie d’oro di Tokyo, il velocista azzurro è tornato in pista imponendosi nei 60 metri del meeting indoor di Berlino.

Dopo una batteria in cui è parso un pochino sulle gambe, Marcell è riuscito a rendere fluida la propria azione, imponendosi con il tempo di 6.51 imponendosi sui propri avversari, in primis l’ivoriano Arthur Cissè ed il tedesco Kevin Kranz. Un bel modo per tornare alle competizioni dopo 187 giorni dal successo in Giappone.

Particolarmente soddisfatto Paolo Camossi, il suo allenatore, ai microfoni della Rai: “Sono contento: in batteria aveva corso duro e in finale era sciolto, è riuscito a lasciarsi andare. L’importante per oggi era vincere. Gli avversari con cui si misurava potevano infastidirlo: sono davvero contento per come sia andata questa prima uscita“.

Atletica, Marcell Jacobs: ritorno da imperatore! Domina i 60 metri a Berlino in 6.51!

Camossi rende noto anche quale sia il calendario di Marcell: “Gareggeremo l’11 a Lodz, poi andremo a Lievin il 17, i Campionati italiani e vedremo se una gara prima dei Mondiali di Belgrado. L’importante è stare bene, lui sta bene e l’importante è quello. Oggi l’atletica è un po’ cambiata. Una volta c’era solo un appuntamento, ora ogni gara di Diamond League è importante: bisogna avere standard e prendere il picco a Mondiali, Europei o Olimpiadi

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI MARCELL JACOBS

MARCELL JACOBS: “NON MI ACCONTENTO MAI. VOGLIO IL RECORD EUROPEO E ARRIVARE AL TOP AI MONDIALI”

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità