Seguici su

Senza categoria

Atletica, Sveva Gerevini ritocca il record italiano nel pentathlon! Che volo nel salto in lungo

Pubblicato

il

Sveva Gerevini ha realizzato il nuovo record italiano del pentathlon indoor. L’azzurra ha trionfato ai Campioni Italiani col punteggio complessivo di 4.451 punti e ha così ritoccato di 17 punti quanto aveva fatto lo scorso 30 gennaio ad Aubière (Francia), il giorno in cui tolse il primato nazionale a Francesca Doveri dopo 13 anni.

La 25enne è stata impeccabile al PalaIndoor di Ancona e si è resa protagonista di una giornata molto solida, dove ha sfoggiato un bel talento e ha dimostrato gli ampi progressi delle ultime stagioni (basta pensare che fino a un mese fa il suo personale era di 4.037 punti). La carabiniera ha preceduto Marta Giaele Giovannini (3.887) e Sofia Barbè Cornalba (3.796).

Sui 60 ostacoli si è migliorata di 12 centesimi (8.38), nel salto in alto ha siglato 1.71 metri (un centimetro in meno ad Aubiere), qualche difficoltà nel getto del peso (11.85 metri), ma a seguire si è scatenata nel salto in lungo con un superbo 6.34 metri (22 centimetri di miglioramento sul personale) e a chiudere 2:12.16 sugli 800 metri.

LIVE Atletica, Campionati Italiani indoor in DIRETTA: record italiano di Sveva Gerevini nel Pentathlon! Di Lazzaro e Dal Molin padroni degli ostacoli

Sveva Gerevini, cremonese di Casalbuttano, cercherà di essere protagonista agli ormai imminenti Mondiali Indoor, in programma a Belgrado (Serbia) dal 18 al 20 marzo. L’obiettivo è quello di emergere anche a livello internazionale, cercando di ottenere un risultato di spessore anche nella rassegna iridata. Intanto oggi si è ripresa il tricolore, che lo scorso anno era stato conquistato proprio da Giovannini.

Foto: Grana/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità