Seguici su

Senza categoria

Atletica, Zane Weir cannoneggia 21.65! Bordata dell’azzurro all’aperto. Davide Re riparte da 47”12

Pubblicato

il

Zane Weir ha piazzato una spettacolare bordata a Pietermaritzburg (Sudafrica). L’azzurro ha gettato il suo peso a 21.65 metri, a un solo centimetro dal suo personale! Si tratta di una misura ottenuta in una gara outdoor, con cui ha chiuso il periodo di preparazione passato sotto il sole di Stellenbosch. Il 26enne, quinto alle Olimpiadi di Tokyo 2020, è balzato al comando delle liste mondiali stagionali all’aperto (chiaramente si sta gareggiando soprattutto in sala).

Il nostro portacolori ha aperto la serie con un 20.57, poi la cannonata di lusso e un 21.46, a cui sono seguiti tre nulli. Notevole miglioramento rispetto al 20.78 con cui aveva esordito la scorsa settimana a Paarl. L’allievo di Paolo Dal Soglio dovrebbe partecipare ai meeting polacchi di Lodz (11 febbraio, insieme a Marcell Jacobs) e Torun (22 febbraio), prima dei Campionati Italiani Assoluti (26-27 febbraio ad Ancona).

Atletica, Larissa Iapichino salta 6.49 e vince i Campionati Italiani Promesse: passo indietro rispetto all’esordio

Debutto stagionale per Davide Re. Il primatista italiano dei 400 metri all’aperto si è cimentato sulla sua distanza prediletta al chiuso, timbrando il suo personale in sala: 47.12 a Magglingen (Svizzera), migliorando di 72 centesimi il precedente primato datato 2017. Il 28enne, che ora si è trasferito a Berna e si allena con coach Flavio Zberg, si è cimentato in un test di fine raduno, visto che era appena tornato da Tenerife. Un successo netto davanti allo svizzero Flavio Moggi (48.54), che fa da preludio a questa nuova annata agonistica.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità