Seguici su

Atletica

Atletica, Zaynab Dosso: “Mi merito un 8, ma ho fatto degli errori. Ai Mondiali voglio essere perfetta”

Pubblicato

il

Un vero e proprio fulmine ad Ancona, sede dei campionati italiani di atletica leggera indoor. Zaynab Dosso era molto attesa nei 60 metri piani, non solo per il titolo, ma soprattutto per il tempo.

Lo scorso 11 febbraio l’azzurra aveva eguagliato lo storico record nazionale di Marisa Masullo (7.19) al coperto, datato 1983, e la voglia era quella di fare ancora meglio e di non condividere ulteriormente questo primato con la celebre velocista nostrana nella specialità. L’occasione era quella dell’atto conclusivo di questi Assoluti.

Ebbene, la velocista reggiana ha risposto presente vincendo con l’eccellente crono di 7.16, togliendo quindi tre centesimi al record italiano citato. Una prova che consente all’atleta nostrana di guardare con fiducia in vista dei Mondiali a Belgrado (Serbia) nel weekend del 18-20 marzo.

Atletica, Zaynab Dosso galattica: record italiano sui 60 metri dopo 39 anni! Show da 7.16, sogno mondiale

Insieme a Marcell Jacobs ai microfoni accetta di buon grado il 10, come valutazione, del campione olimpico. Lei è più severa: “Marcell è molto gentile, ma io mi voglio dare un 8. Nella Finale ho commesso degli errori, ma il tempo chiaramente è molto buono. Il mio target sono i Mondiali a Belgrado e lì voglio fare ancora meno“, le parole di Dosso ai microfoni di RaiSport.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità