Senza categoria

ATP 500 Dubai, il tabellone di Jannik Sinner: Murray e Hurkacz all’orizzonte, evitato Djokovic

Pubblicato

il

Jannik Sinner farà il suo ritorno in campo in occasione del torneo ATP 500 di Dubai, competizione in programma sul cemento degli Emirati Arabi Uniti dal 21 al 27 febbraio. L’altoatesino è reduce da tre settimane complicate, durante le quali ha dovuto fare i conti col Covid-19 e ha cambiato allenatore, rompendo il sodalizio con Riccardo Piatti. Il tennista italiano ha scelto il Medio Oriente per riprendere nuovamente la racchetta in mano dopo l’eliminazione ai quarti di finale degli Australian Open 2022.

A fine gennaio venne sconfitto nettamente dal greco Stefanos Tsitsipas, ora il numero 10 al mondo riparte con un nuovo tecnico e con l’obiettivo di riprendere in maniera vincente. Il tabellone del torneo ATP 500 di Dubai non è però così semplice per il 20enne, il sorteggio ha infatti riservato un paio di insidie di rilievo nei primi tre turni e bisognerà giocare al meglio per cercare di approdare alle fasi calde della kermesse.

Se l’esordio contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina non desta particolari preoccupazioni, sono ottavi di finale e quarti di finale a lanciare qualche allarme al nostro portacolori. Il secondo turno potrebbe essere contro il britannico Andy Murray, fuoriclasse eterno che potrebbe mettere in difficoltà il nostro portacolori (all’esordio incrocerà un qualificato). Ai quarti di finale è possibile il confronto col polacco Hubert Hurkacz, rivincita della Finale del Masters 1000 di Miami 2021: Sinner è testa di serie numero 4, Hurkacz è numero 5 (esordio col kazako Alesandr Bublik, poi uno tra l’olandese Botic van de Zandschulp e il sudafricano Llyod Harris).

Jannik Sinner torna in campo dopo il Covid e il cambio allenatore. Tabellone ATP Dubai: brividi Murray e Hurkacz

La semifinale potrebbe regalare il testa a testa di lusso con il russo Andrey Rublev, numero 7 del raning ATP e atteso da uno spicchio di tabellone non così probante (va comunque preso con le pinze il quarto di finale col connazionale Aslan Karatsev). Dall’altra parte del tabellone spicca invece il serbo Novak Djokovic, che torna in campo dopo la nota vicenda che lo ha portato all’esclusione dagli Australian Open: debutterà contro il nostro Lorenzo Musetti, poi sulla carta le sfide contro l’australiano Alex de Minaur, lo spagnolo Roberto Bautista Agut e il canadese Denis Shapovalov.

Foto: Lapresse

Exit mobile version