Senza categoria

ATP Acapulco 2022: il tabellone. Matteo Berrettini nel quarto di Nadal e nella semifinale di Medvedev, c’è anche Sonego

Pubblicato

il

La caccia di Daniil Medvedev al numero 1 del mondo passa dal Messico. L’ATP 500 di Acapulco, contemporaneo a quello di Dubai, lo vede nel pieno delle possibilità di scalzare Novak Djokovic dalla vetta della graduatoria mondiale. Ma non sarà facile, per il russo, spodestarlo, anche perché il tabellone è di primissima qualità.

In particolare, molti tra i match più interessanti sono quelli della parte alta. Ed è lo stesso Medvedev a essere protagonista di uno di essi, con il mai prevedibile francese Benoit Paire. Dovesse superare quest’ostacolo, però, la strada verso la semifinale sarebbe in media discesa per lui.

ATP Dubai 2022: il tabellone. Lorenzo Musetti sfida Novak Djokovic, per Jannik Sinner c’è Davidovich Fokina

Pericolosissime le acque per Rafael Nadal. Al mancino di Manacor, infatti, crea grandissimo fastidio, storicamente, affrontare subito un tipo di avversario come l’americano Reilly Opelka, come tutta la storia della carriera del campione degli Australian Open 2021 dimostra. In più, è lui ad aver pescato il cammino più difficile.

La stessa cosa, o quasi, si può dire per Matteo Berrettini, che pesca proprio Nadal ai quarti di finale, eventualmente Medvedev in semifinale e deve anche stare attento a ciò che troverà fin da subito. Nessun precedente con l’americano Tommy Paul, che però è sempre piuttosto complicato da affrontare; in mezzo c’è anche una possibile sfida con l’altro USA e figlio d’arte Sebastian Korda. Al via anche Lorenzo Sonego, che attende un qualificato ed è in orbita Tsitsipas.

ATP 500 ACAPULCO 2022: IL TABELLONE

Medvedev (RUS) (1)-Paire (FRA)
Hernandez (MEX) (WC)-Andujar (ESP) (PR)
Lopez (ESP) (WC)-Qualificato
Mannarino (FRA)-Fritz (USA) (7)

Nadal (ESP) (4)-Opelka (USA)
Dimitrov (BUL)-Cressy (USA)
Lajovic (SRB)-Korda (USA)
Paul (USA)-Berrettini (ITA) (5)

Carreno Busta (ESP) (8)-Qualificato
Millman (AUS) (SE)-Giron (USA)
Qualificato-Sonego (ITA)
Djere (SRB)-Tsitsipas (GRE) (3)

Norrie (GBR) (6)-Alcaraz (ESP)
Verdasco (ESP) (WC)-Isner (USA)
Nakashima (USA)-Qualificato
Brooksby (USA)-Zverev (GER) (2)

Foto: LaPresse

Exit mobile version