Seguici su

Senza categoria

ATP Buenos Aires 2022: Fabio Fognini convince e va ai quarti di finale, battuto Pedro Martinez

Pubblicato

il

Servono due ore e 5 minuti a Fabio Fognini per liberarsi dello spagnolo Pedro Martinez nel secondo turno del torneo ATP 250 di Buenos Aires. Il taggiasco vince per 6-4 7-6(5) contro una valida versione dell’iberico e raggiunge i quarti di finale, dov’è già Lorenzo Sonego. Per il ligure, ora, un altro giocatore della stessa area linguistica di Martinez, e cioè lo spagnolo Pablo Andujar o l’argentino Federico Delbonis.

Inizio un po’ nervoso per Fognini, a tratti impreciso e poco convincente soprattutto nel primo, lungo game, nel quale cede la battuta con annesso doppio fallo. Una prima reazione arriva sul 2-3, quando c’è una palla break, ma il riaggancio vero arriva sul 3-4, ed è quello che consente all’italiano di salire di giri, portando in maniera abbastanza rapida il parziale in casa.

ATP Buenos Aires 2022, Lorenzo Sonego con esperienza batte Sebastián Báez e approda ai quarti di finale

Il secondo set parte peggio del primo, con break a zero di Martinez. Si tratta, però, di un momento in cui i servizi decisamente non aiutano tutti e due, dato che non vengono tenuti in quattro dei primi cinque giochi ed è a sua volta Fognini a sprecare un vantaggio di 3-1. Sul 5-4 il taggiasco non sfrutta un match point, ma il tie-break che arriva pochi minuti dopo lo gioca bene, trovando più soluzioni dell’iberico e chiudendo la questione per 7-5.

Ad avere un ruolo importante è la prima di Fognini, un po’ più efficace di quella di Martinez (66%-62%) anche per quanto riguarda i punti ricavati da essa (71%-61%, cioè 35 a 30 su un numero identico di punti, 49).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità