Seguici su

Senza categoria

ATP Dallas 2022: a Reilly Opelka bastano due tie-break per il titolo, battuto Jenson Brooksby

Pubblicato

il

Reilly Opelka vince per la terza volta un torneo ATP 250 in carriera. Nella sfida tutta americana con Jenson Brooksby, il gigante del circuito maschile vince in due tie-break, con il punteggio di 7-6(5) 7-6(3) la finale di Dallas, andando così ad occupare tra poche ore la ventesima posizione del ranking mondiale. Ciò significa che, per Lorenzo Sonego, ci sarà il numero 21.

Nel primo set il match qualcosa da raccontare ce l’ha soltanto nel terzo game, quando c’è una palla break a favore di Brooksby che non va a segno. Di lì in avanti i servizi prendono sempre più forza, e da metà parziale nessuno dei due fa più un punto sulla battuta avversaria. Si arriva così al tie-break, dominato da Opelka, che guadagna due minibreak, ne perde uno, ma sul 6-5 fa quel che serve.

ATP Rotterdam 2022, Felix Auger-Aliassime sfata il tabù e vince il suo primo titolo! Sconfitto Tsitsipas

Il nativo del Michigan minaccia di allungare subito alla ripresa delle operazioni, ma non ci riesce; lo stesso accade molto più tardi, sul 5-5, quando di palle break il californiano ne salva quattro, di cui due consecutive. Altro tie-break, altro Opelka inattaccabile al servizio e letale, quando serve, in risposta: il torneo è suo.

Come al solito, l’uomo che quest’oggi vince fa la sua usuale incetta di ace, 16. Ed è anche totalmente inattaccabile sulla prima (42 punti su 48 vinti), più o meno come lo sconfitto (49/61).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità