Seguici su

Senza categoria

ATP Dallas 2022, Andreas Seppi regola Daniel Altmaier in tre set e va agli ottavi

Pubblicato

il

Debutto positivo per Andreas Seppi nel torneo ATP 250 di Dallas, uscendo vincitore dalla sfida con il tedesco Daniel Altmaier. Il tennista altoatesino si è imposto in rimonta per 4-6 6-3 6-4 in un’ora e cinquantadue minuti e si garantisce il diritto di sfidare negli ottavi di finale lo statunitense Jenson Brooksby. 

La partenza di Andreas è da incubo, poiché perde immediatamente il servizio a zero e rischia di trovarsi sul 3-0 pesante salvando altre due palle break. La reazione arriva nel sesto gioco, approfittando di un passaggio a vuoto del suo avversario, ma Seppi viene subito controbrekkato; Altmaier trema un po’ quando si tratta di servire per il set, ma annulla due palle del 5 pari e chiude i conti sul 6-4.

La seconda frazione è invece più equilibrata. Il tedesco ha un’ottima resa al servizio, con cinque ace a referto, ma non mette molte prime palle, mentre Andreas concede pochissimo con questo fondamentale (8 punti totali); per Seppi l’occasione arriva nell’ottavo gioco e la sfrutta appieno, tornando in parità. 

La partita è cambiata sotto il profilo psicologico, con Altmaier che soffre di più in battuta dovendosi salvare subito da tre palle break. Il vantaggio per Seppi arriva al quinto gioco, quando alla seconda occasione sigla il 3-2 e servizio; il teutonico ha una reazione recuperando il margine all’ottavo gioco, ma l’azzurro è bravo a non disunirsi e strappa immediatamente il servizio a zero all’avversario, mandando in archivio la partita sul 6-4.

Statistiche che, in una partita equilibrata, parlano di come Seppi abbia vinto otto punti in più rispetto al suo avversario (86-78). Andreas è quasi perfetto con la prima, concedendo soltanto 11 punti sui 57 servizi messi in campo; oltre a questo, è stato bravo a sfruttare quattro delle 10 palle break a lui concesse.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità