Senza categoria
ATP Dallas 2022: Fabbiano sconfitto in due set da Broady nell’ultimo turno di qualificazione
Niente da fare per Thomas Fabbiano nell’ultimo turno di qualificazione all’ATP 250 di Dallas. Sul cemento statunitense l’azzurro (n.182 al mondo) è stato sconfitto nettamente dal britannico Liam Broady (n.121 del ranking) per 6-2 6-3 in un’ora e 24 minuti di gioco. Termina dunque qui il torneo del nativo di Grottaglie.
L’inizio di partita vede già il nostro portacolori in grande difficoltà: Fabbiano si salva nel secondo game dopo aver annullato ben quattro palle break, ma è poi costretto a cedere il servizio nel quarto gioco. Il parziale si mette dunque in discesa per il britannico, che prosegue senza concedere più nulla fino al 6-2 conclusivo.
Ad inizio secondo set non cambia l’andamento del match. Broady scappa subito sul 4-0 e mette un piede e mezzo nel tabellone principale. Il controparziale di 3 game a 1 del nostro portacolori non basta e il britannico chiude la partita con un agile 6-2 6-3.
WTA San Pietroburgo 2022: avanti Kontaveit e Bencic nel giorno dell’uscita di scena di Camila Giorgi
A fine partita le percentuali al servizio ci confermano la superiorità del numero 121 al mondo: 67% dei punti vinti con la prima in campo (contro il 55% del Fabbiano) e il 65% con la seconda (contro il 41% dell’italiano). Broady termina il match con 65 punti totali contro i 49 dell’azzurro.
Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events