Senza categoria
ATP Dallas 2022, Kevin Anderson e Brandon Nakashima approdano al secondo turno
Si è cominciato a fare sul serio in quel di Dallas (Stati Uniti) per il torneo ATP di scena questa settimana. Sul cemento del Texas sono stati due i match che hanno sancito l’inizio delle ostilità.
I primi a scendere in campo sono stati il sudafricano Kevin Anderson, ex top-10, e l’americano Sam Querrey. Una sfida che ha vissuto tanto sulla potenza e sulla capacità di entrambi di essere efficienti con la battuta. E’ stato Anderson a prevalere con il punteggio di 6-4 6-4 in 62′ di gioco. Partita molto rapida decisa su pochi punti come era prevedibile aspettarsi.
Nella notte italiana il giovane statunitense Brandon Nakashima (n.82 del ranking) si è imposto per 7-5 7-6 (3) contro l’australiano John Millman (n.89 ATP) per 7-5 7-6 (3). Una sfida molto equilibrata nella quale l’americano ha fatto la differenza in risposta nei momenti topici.
Con questi risultati gli incroci nel secondo turno sono interessanti: Anderson se la vedrà contro l’americano John Isner e, anche in questo caso, parliamo di sfida tra big server; Nakashima attende il vincente del confronto tra l’australiano Jordan Thompson e lo spagnolo Feliciano Lopez.
Foto: LaPresse