Senza categoria

ATP Delray Beach 2022: il tabellone. Andreas Seppi al via, Norrie prima testa di serie

Pubblicato

il

Torna nella sua collocazione abituale, quella di febbraio, l’ATP 250 di Delray Beach, che nel 2021 era stato, per varie contingenze, tra i tornei di apertura della stagione tennistica. Si celebrano i vent’anni dall’unico successo di un giocatore italiano qui, e che vittoria: Davide Sanguinetti sconfisse un già molto forte Andy Roddick, sull’onda lunga della vittoria di Milano contro Roger Federer.

C’è un solo azzurro in tabellone: è Andreas Seppi, che esordisce con il tedesco Peter Gojowczyk. Tra di loro sono tre i precedenti: 2-1 per il bavarese (più un successo di Seppi non conteggiato dall’ATP e anche poco significativo perché è un 3-1 e ritiro in un Challenger a Biella). L’altoatesino si trova nello spicchio meno americano di tabellone, ma con eventuale prospettiva del finalista 2021 Sebastian Korda o dell’australiano Thanasi Kokkinakis al secondo turno, con il numero 1 del seeding, il britannico Cameron Norrie, ai quarti.

ATP Dallas 2022, risultati 11 febbraio: i quattro semifinalisti sono tutti statunitensi

Tabellone molto a stelle e strisce, si diceva: è pur sempre una cosa normale, disputandosi il torneo negli States, ma è altrettanto vero che il numero di locali è elevato, ben 12 (più quelli che potrebbero giungere dalle qualificazioni). Tra di loro, il migliore per classifica e testa di serie è l’americano Reilly Opelka, che comanda la parte bassa.

Le wild card sono state concesse a Tommy Paul, a Jack Sock e al bulgaro Grigor Dimitrov. Tra i primi turni più interessanti il totale contrasto tra Maxime Cressy e l’australiano John Millman, ma anche il già citato Kokkinakis-Korda, tra storie dentro e fuori dal campo. Per ragioni di programmazione è assente il vincitore del 2021, il polacco Hubert Hurkacz.

ATP 250 DELRAY BEACH 2022: IL TABELLONE

Norrie (GBR) (1)-Bye
Otte (GER)-Nishioka (JPN)
Gojowczyk (GER)-Seppi (ITA)
Kokkinakis (AUS)-Korda (USA) (5)

Paul (USA) (WC) (4)-Bye
Qualificato-Querrey (USA)
Johnson (USA)-Anderson (RSA)
Qualificato-Brooksby (USA) (6)

Cressy (USA) (8)-Millman (AUS)
Sandgren (USA)-Giron (USA)
Thompson (AUS)-Qualificato
Bye-Dimitrov (BUL) (WC) (3)

Mannarino (FRA) (7)-Qualificato
Nakashima (USA)-Kudla (USA)
Sock (USA) (WC)-Altmaier (GER)
Bye-Opelka (USA) (2)

Foto: LaPresse

Exit mobile version