Senza categoria

ATP Delray Beach 2022, Reilly Opelka e Grigor Dimitrov approdano ai quarti di finale

Pubblicato

il

E’ calato il sipario su una nuova giornata di incontro a Delray Beach (Stati Uniti). Sul cemento americano definito il quadro degli ultimi qualificati ai quarti di finale del torneo.

Missione compiuta per Grigor Dimitrov e per Adrian Mannarino. Il bulgaro (n.26 del ranking) ha regolato per 7-6 (4) 6-3 l’americano Mitchell Krueger (n.164 del ranking) facendo valere il peso del proprio tennis. Dopo un primo parziale sofferto, Dimitrov ha dato libero sfogo alla sua tecnica. Il suo prossimo avversario sarà John Millman.

L’australiano (n.91 del mondo) si è imposto sempre in due set (6-3 7-6 (6)) contro il padrone di casa Marcos Giron (n.64 ATP), facendo leva sulla sua solidità da fondo. Più complicato il successo per Mannarino: il mancino transalpino (n.53 del mondo) è stato impegnato non poco dal giovane Brandon Nakashima (n.81 ATP). Lo score di 6-4 2-6 7-5 ha sorriso al francese che nel rush finale ha trovato le soluzioni a problemi di non poco conto.

Tennis, ATP Delray Beach 2022: Andreas Seppi eliminato al 2° turno dall’americano Korda

Mannarino nei quarti avrà il suo da fare visto che il suo prossimo rivale sarà Reilly Opelka. L’altissimo statunitense (n.20 del ranking), recentemente vincitore del torneo di Dallas (Stati Uniti), ha sconfitto in un appassionante derby Jack Sock con il punteggio di 6-7 (6) 7-6 (4) 6-1. Una vittoria in rimonta per la testa di serie n.2 del torneo in cui il numero degli ace per quanto lo riguarda ha raggiunto quota 21.

Foto: LaPresse

Exit mobile version