Senza categoria
ATP Delray Beach: Cameron Norrie è il campione, piegato Opelka con due tie-break
È Cameron Norrie il vincitore dell’ATP 250 di Delray Beach. Il tennista britannico conquista il terzo titolo della sua carriera battendo in due tie-break il padrone di casa Reilly Opelka, mantenendosi al dodicesimo posto delle classifiche mondiali.
Una partita particolare poiché tra i due ci si attende che sia lo statunitense colui che ha meno problemi al servizio. Invece Norrie è bravissimo in risposta e riesce a procurarsi quattro chance di break, che non vengono sfruttate. Nel tie-break Opelka è disastroso e in breve si ritrova sotto di un set.
E il secondo parziale segue lo stesso, identico canovaccio. Opelka è una macchina con 14 ace, ma non è ficcante come solito con la prima (22/33) e deve salvare un’altra palla break nell’ottavo gioco, mentre Norrie non lascia un minimo spiraglio. Altro tie-break, questa volta più equilibrato fino al 5-4 per l’inglese, che con due minibreak impedisce il back to back di tornei vinti al suo avversario.
ATP Rio 2022, Carlos Alcaraz spazza via Diego Schwartzman ed è campione in Brasile
Non bastano ad Opelka i 25 ace messi a segno durante la partita, poiché al servizio perde più punti del solito per un gigante come lui, ben 32; e cinque di questi arrivano al tie-break. Tanti, troppi per puntare al successo.
Foto: LaPresse