Seguici su

Tennis

ATP Doha 2022: Bautista Agut sconfigge Basilashvili e conquista il titolo

Pubblicato

il

Roberto Bautista Agut

Roberto Bautista Agut vince l’ATP 250 di Doha. Lo spagnolo (n.16 del ranking) sconfigge in finale il georgiano Nikoloz Basilashvili (n.22 ATP) per 6-3 6-4 dopo un’ora e 26 minuti di gioco e conquista il decimo titolo ATP della sua carriera.

Ad iniziare meglio è sicuramente Basilashvili. Il georgiano ruba infatti il servizio a Bautista Agut nel terzo game e successivamente si porta sul 3-1 dopo aver annullato una palla break. Lo spagnolo non ci sta e alza il suo ritmo. La conseguenza è un incredibile filotto di 5 game a 0 che permette al numero 16 al mondo di portare a casa il primo parziale per 6-3.

L’apertura di secondo set è tutta in favore del georgiano, che vola rapidamente sul 3-0 grazie al break nel secondo game. Anche in questo caso, però, Basilashvili non riesce a trovare il colpo del ko e Bautista Agut non perdona. L’iberico trova fiducia e colpi pesanti e ribalta completamente il parziale fino al 6-4 finale.

ATP Rio 2022: Matteo Berrettini ai quarti di finale! Il romano batte Monteiro e la pioggia

A fine partita le percentuali al servizio dei due tennisti ci confermano la superiorità dello spagnolo: 71% dei punti vinti con la prima, contro il 62% del georgiano, e il 50% con la seconda, contro il 38% del numero 22 al mondo. Bautista Agut termina il match con 39 punti, Basilashvili con 33.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità