Tennis
ATP Doha 2022: Bautista Agut sconfigge Basilashvili e conquista il titolo
Roberto Bautista Agut vince l’ATP 250 di Doha. Lo spagnolo (n.16 del ranking) sconfigge in finale il georgiano Nikoloz Basilashvili (n.22 ATP) per 6-3 6-4 dopo un’ora e 26 minuti di gioco e conquista il decimo titolo ATP della sua carriera.
Ad iniziare meglio è sicuramente Basilashvili. Il georgiano ruba infatti il servizio a Bautista Agut nel terzo game e successivamente si porta sul 3-1 dopo aver annullato una palla break. Lo spagnolo non ci sta e alza il suo ritmo. La conseguenza è un incredibile filotto di 5 game a 0 che permette al numero 16 al mondo di portare a casa il primo parziale per 6-3.
L’apertura di secondo set è tutta in favore del georgiano, che vola rapidamente sul 3-0 grazie al break nel secondo game. Anche in questo caso, però, Basilashvili non riesce a trovare il colpo del ko e Bautista Agut non perdona. L’iberico trova fiducia e colpi pesanti e ribalta completamente il parziale fino al 6-4 finale.
ATP Rio 2022: Matteo Berrettini ai quarti di finale! Il romano batte Monteiro e la pioggia
A fine partita le percentuali al servizio dei due tennisti ci confermano la superiorità dello spagnolo: 71% dei punti vinti con la prima, contro il 62% del georgiano, e il 50% con la seconda, contro il 38% del numero 22 al mondo. Bautista Agut termina il match con 39 punti, Basilashvili con 33.
Foto: LaPresse