Seguici su

Senza categoria

ATP Doha 2022, Thomas Fabbiano batte Joao Sousa e raggiunge Musetti nel tabellone principale

Pubblicato

il

Thomas Fabbiano torna in un main draw di un torneo ATP a distanza di dieci mesi raggiungendo Lorenzo Musetti a Doha. Era dal Masters1000 di Montecarlo, lo scorso aprile, che il pugliese non accedeva ad un tabellone principale e guarda caso, oggi come allora, ha sconfitto nel turno decisivo il portoghese Joao Sousa dopo un match assai combattuto per 7-6 6-4.

Non era facile sfidare il lusitano, che veniva dal successo finale al Chennai Open di Pune contro Emil Ruusuvuori e che dunque poteva vantare uno stato di fiducia non indifferente. Tanto è vero che Sousa strappa immediatamente il servizio all’azzurro, che però si riscatta in maniera pronta riportandosi in parità. Si arriva al tie-break, che conferma l’equilibrio con Fabbiano che annulla un set point per poi chiudere i conti. 

Galvanizzato dal successo del primo set, Fabbiano allunga immediatamente con un break a suo favore, mantenuto fino all’ottavo gioco quando Sousa strappa il servizio all’azzurro in un gioco ai vantaggi. Ma Thomas ne ha di più e si riporta immediatamente avanti, chiudendo successivamente al secondo match point.

ATP Doha 2022, il tabellone: Shapovalov il primo della lista, Musetti debutta con un qualificato

Sono solo cinque i punti di margine tra i due, in favore dell’azzurro (77-72), con numeri abbastanza simili.  A fare la differenza è il maggior numero di prime messe in campo, con Fabbiano che può sorridere con il 68% e Sousa che invece ha una percentuale abbastanza scadente, il 48%.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità