Seguici su

Senza categoria

ATP Dubai 2022, minaccia terroristica nel Paese: si teme per i tennisti

Pubblicato

il

La scadenza è la seguente: il 21 febbraio. Negli Emirati Arabi Uniti è in programma l’ATP Dubai 500, torneo nel quale sono iscritti tennisti di altissimo livello, come il n.1 del mondo Novak Djokovic e anche l’azzurro Jannik Sinner, che l’anno scorso raggiunse i quarti di finale.

Tuttavia, l’ATP è seriamente preoccupate per la sicurezza dei giocatori dal momento che nel territorio degli Emirati vi sono state numerose minacce di attacchi da parte delle forze ribelli yemenite.

L’obiettivo di questi movimenti eversivi è quello di colpire ad esempio l’Expo di Dubai e pertanto i gestori del massimo circuito internazionale stanno seguendo la vicenda con grande attenzione.

Gli Emirati Arabi Uniti rimangono impegnati ad ospitare grandi eventi sportivi internazionali, come il Dubai Desert Classic, un torneo di golf che si è concluso domenica e ha attirato migliaia di spettatori, così come l’Expo Dubai 2020, che è ancora in corso. Anche se crediamo che ciò che sta accadendo non mette in discussione la sicurezza del torneo, avvertiamo i giocatori di non visitare i siti di riferimento durante il torneo”, quanto scritto nel comunicato.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità