Senza categoria
ATP Dubai 2022, Novak Djokovic viene sconfitto da Vesely ai quarti e cede lo scettro di n.1 a Medvedev!
Un risultato tanto sorprendente quanto storico si registra oggi nei quarti di finale del tabellone di singolare del torneo ATP Dubai 2022 di tennis, di categoria 500: il serbo Novak Djokovic perde la sfida distanza con il russo Daniil Medvedev, che diventerà il nuovo numero 1 ATP da lunedì 28 febbraio 2022.
Il serbo perde contro il ceco Jirí Veselý, il quale vince per 6-4 7-6 (4) in due ore di gioco e domani in semifinale se la vedrà con il vincente della sfida tra il lituano Ricardas Berankis ed il canadese Denis Shapovalov, in campo in questo momento. L’altra semifinale sarà tra il polacco Hubert Hurkacz ed il russo Andrey Rublev.
Nel primo set il serbo subisce il break in apertura, ma trova il controbreak nel quarto gioco. Lo strappo decisivo arriva nel settimo game e Vesely poi chiude 6-4. La seconda frazione vede ancora Djokovic andare sotto di un break e poi recuperare, ma il ceco vince il tie break per 7-4 e completa l’impresa.
Grande equilibrio nelle statistiche: Vesely vince 74 punti contro i 71 di Djokovic, con i due che mettono a segno un egual numero di ace (9). Identica la percentuale di prime in campo (66%), meglio il serbo in quanto a punti sulla prima (74% contro 69%), il ceco fa di più con la seconda (56% contro 42%).
Foto: LaPresse