Seguici su

Senza categoria

ATP Marsiglia 2022: Gasquet, Travaglia e Ivashka i protagonisti della prima giornata

Pubblicato

il

Si sono giocati i primi tre incontri di primo turno oggi al torneo ATP 250 di Marsiglia, in Francia, che proseguono la tradizione del febbraio francese indoor. Anche il tabellone di qualificazione ha vissuto il suo completamento, mentre a livello di main draw c’è l’avanzamento di Stefano Travaglia.

A fare il proprio esordio è anche il francese Richard Gasquet, il quale, seppure ormai nella parte finale della carriera, non si fa troppi problemi a battere lo svedese Mikael Ymer per 6-4 7-5. In realtà, il transalpino rischia di finire per giocare il terzo parziale, rimontando uno svantaggio di 2-5 nel secondo con annesso set point sul 3-5 per lo scandinavo.

ATP Marsiglia 2022, Stefano Travaglia vince la battaglia con Henri Laaksonen e vola al secondo turno

Il bielorusso Ilya Ivashka, invece, si mette alle spalle l’ostacolo rappresentato dallo slovacco Norbert Gombos per 7-6(5) 6-3. Finisce subito sotto 1-3, ma effettua subito il controbreak e, nel tie-break, rimonta da 1-4 vincendo 6 degli ultimi 7 punti. Logica conseguenza l’allungo a inizio secondo parziale.

Concluso anche il tabellone di qualificazione, come si diceva, con sole vittorie in due parziali. Tra queste, si segnala quella del ceco Tomas Machac su Andrea Arnaboldi, che dunque non rimpingua il contingente italiano in gara.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità