Seguici su

Senza categoria

ATP Marsiglia 2022, Rublev in extremis con Gasquet, avanti Karatsev

Pubblicato

il

In attesa del match di Stefano Travaglia, che comincerà fra pochi minuti, vanno in archivio quattro match dell‘ATP 250 di Marsiglia. Si salva in extremis Andrey Rublev: il numero 2 del tabellone ha enormi problemi a gestire Richard Gasquet, che quando gli gira ha ancora una tecnica di base che non ha nulla da invidiare ai primi della classe. Il terzo set è drammatico, con il francese che serve per il set e non sfrutta l’occasione, per poi rendere pan per focaccia successivamente costringendo il settimo giocatore al mondo al tie-break, poi da lui dominato. 

Va ai quarti invece ,l’altra testa di serie impegnata quest’oggi, Aslan Karatsev. Il russo, che veniva dai ko al primo turno di Pune e Rotterdam, riesce a gestire l’esuberanza di Holger Rune, annullando al danese ben nove delle dieci palle break che ha concesso, per lui uno tra Benjamin Bonzi e Pierre Hugues Herbert.

Cade invece al primo turno l’olandese Tallon Griekspoor, che pare aver perso un po’ di smalto rispetto allo scorso mese. L’olandese si fa sorprendere in tre set dl francese Lucas Pouille, che non vinceva un match nel circuito maggiore dal torneo di Metz, datato settembre 2021. Se la cava in due set invece Benjamin Bonzi, che necessita di quattro match point per eliminare il polacco Kamil Majchrzak.

Mondo del tennis in lutto, è morto Ronnie Leitgeb, coach-manager di Muster e Gaudenzi

ATP MARSIGLIA 2022, RISULTATI 16 FEBBRAIO

A. Karatsev b. H. Rune 6-3 7-6
B. Bonzi b. K. Majchrzak 7-6 6-4
L. Pouille b. T. Griekspoor 7-5 3-6 6-1
A. Rublev b. R. Gasquet 4-6 6-3 7-6

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità