Seguici su

Senza categoria

ATP Marsiglia 2022, Tsitsipas ed Auger-Aliassime ai quarti, Pouille continua a vincere

Pubblicato

il

Prosegue il torneo ATP di Marsiglia, che ormai vede disegnati i quarti di finale con cinque giocatori che hanno raggiunto Andrey Rublev, Aslan Karatsev ed Ilya Ivashka. Match in controllo per Stefanos Tsitsipas, che ha ragione dell’idolo di casa Hugo Gaston; se nella prima frazione un immediato controbreak ha dato ragione all’ellenico, c’è voluto il tie-break nel secondo per risolvere la pratica.

Contro di lui ci sarà Roman Safiullin, che ha battuto in una partita durissima il ceco Tomas Machac che, nonostante la sua repentina ascesa e i 14 ace messi a segno, deve ancora limare qualcosina nel suo gioco sfruttando poco le tante seconde messe in campo dal suo avversario.

Lotta Jo-Wilfried Tsonga, ma Felix Auger Aliassime sta giocando su una nuvola: 7-6 6-2 il punteggio per il canadese, che pare essersi mentalmente sbloccato dopo il primo successo ATP a Rotterdam. La Francia può però esultare con due beniamini fra i migliori otto: il primo è Benjamin Bonzi, capace di vincere in scioltezza il derby con il connazionale Pierre-Hugues Herbert. Il secondo è la sorpresa del torneo Lucas Pouille, che nel terzo set si fa rimontare, non sfrutta un match point ma poi domina il tie-break decisivo contro Radu Albot. Per lui ci sarà ora Rublev.

ATP Rio de Janeiro 2022, Lorenzo Sonego ko con Miomir Kecmanovic agli ottavi di finale

ATP MARSIGLIA 2022, RISULTATI 17 FEBBRAIO

B. Bonzi b. P. H. Herbert 6-4 6-3
R. Safiullin b. T. Machac 6-7 6-4 7-6
F. Auger-Aliassime b. J-W. Tsonga 7-6 6-2
S. Tsitsipas b. H. Gaston 6-3 7-6
L. Pouille b. R. Albot 6-3 3-6 7-6

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità