Tennis

ATP Pune 2022, i risultati: Majchrzak e Altmaier trionfano, saranno loro gli eventuali ostacoli per Musetti e Mager

Pubblicato

il

Il tennis continua ad emozionare nel Tata Open Maharashtra sul cemento di Pune, torneo che fino al 2017 è stato ospitato dalla metropoli indiana di Chennai. Con la giornata che si concluderà con le partite azzurre di Gianluca Mager, che se la vedrà con Joao Sousa, e Lorenzo Musetti, pronto ad affrontare Aleksandar Vukic, sono due le altre partite disputate valevoli per gli ottavi di finale.

Conferma il pronostico il polacco Kamil Majchrzak, che ha ragione in un’ora e mezza sul francese Quentin Halys, che aveva distrutto a sorpresa Ricardas Berankis nel primo turno. Il transalpino, dopo aver perso la prima frazione senza colpo ferire ed essere andato sotto di un break in quella successiva, è riuscito ad allungare il match nel coro di un decimo gioco fiume, in cui è riuscito a spuntarla all’ottava palla break. Nel tie-break equilibrato è però il polacco a imporsi sul 9-7.

Daniel Altmaier ci mette invece due ore e un quarto e tre set per superare il moldavo Radu Albot. La testa di serie numero 5 del tabellone parte male cedendo immediatamente il servizio e ritrovandosi ad inseguire, ma la sequela di tre break consecutivi, con quelli dispari in suo favore, in apertura di seconda frazione gli riconsegna fiducia nel fondamentale, diventando piano piano padrone del campo. Nonostante ci metta un po’ di tempo a chiudere: quattro set point per l’1-1, tre match point per chiudere il match. Il tedesco non vinceva due match in fila dal 250 di Kitzbuhel, risalente allo scorso luglio.

Tennis, ATP Montpellier 2022: Kwon sconfigge Gaston, passano il turno Krajinovic, Tsonga e Ymer

I vincenti di questi due match saranno gli eventuali avversari degli azzurri che scenderanno in campo fra poco: se Mager dovesse avere ragione di Sousa, sfiderebbe il tedesco, mentre Musetti sfiderebbe Majchrzak.

ATP PUNE 2022, RISULTATI 2 FEBBRAIO

K. Majchrzak b. Q. Halys 6-3 7-6
D. Altmaier b. R. Albot 3-6 6-4 6-4

Foto: LaPresse

Exit mobile version