Seguici su

Tennis

ATP Pune 2022: Musetti out, in semifinale vanno Majchrzak, Ruusuvuori e Sousa

Pubblicato

il

Nell’attesa del match tra Stefano Travaglia e lo svedese Elias Ymer, si sono conclusi gli altri tre quarti di finale del torneo ATP 250 di Pune, in India. Com’è noto, l’Italia ha già perso Lorenzo Musetti: il numero 2 del tabellone è stato eliminato dal polacco Kamil Majchrzak per 6-2 6-7(5) 6-4.

Ben poca lotta negli altri due confronti. Ad affrontare Majchrzak sarà il finlandese Emil Ruusuvuori, vittorioso nei confronti del ceco Jiri Vesely per 6-3 6-4, ribaltando così il ruolo da teste di serie (6 per l’uno, 4 per l’altro).

ATP Pune 2022, Lorenzo Musetti cede ai quarti di finale al polacco Kamil Majchrzak

Per quanto riguarda invece l’altro lato di tabellone, quello lasciato libero da Karatsev e nel quale Travaglia cerca di infilarsi, netto successo del portoghese Joao Sousa, con un rotondo 6-2 6-3 nei confronti del tedesco Daniel Altmaier. Per Sousa, in caso di successo nel torneo, ci sarebbe il ritorno in quella top 100 in cui era stato ampiamente dentro (da numero 28 del mondo, a un certo punto).

In ogni caso, dunque, avremo un nuovo vincitore di questo che è un torneo che funge per larga misura da tentativo di rilancio per molti, o comunque di serbatoio di punti per altri nel caso in cui ce ne fosse bisogno.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità