Seguici su

Tennis

ATP Pune 2022, Stefano Travaglia si arrende a Elias Ymer nei quarti di finale

Pubblicato

il

Termina ai quarti di finale l’avventura di Stefano Travaglia nell’ATP di Pune (India). Sul cemento indiano l’ascolano è stato battuto per 6-4 7-6 (4) dallo svedese Elias Ymer (n.163 del ranking). Una prestazione sottotono quella di Travaglia, che fa da contraltare alla bella prova di Ymer che continua a stupire in questo torneo, ricordando il successo nel turno precedente contro il russo Aslan Karatsev.

Nel primo set Travaglia comincia bene, andando avanti di un break nel quarto gioco. L’azzurro però si fa riprendere immediatamente e il contro-break è un segnale sull’andamento della frazione. Nella fase decisiva infatti il nostro portacolori viene tradito nuovamente dal servizio e il break si rivela decisivo ai fini del parziale vinto dallo svedese 6-4.

Nel secondo set entrambi chiedono e ottengono tanto dalla battuta. Si prosegue in maniera lineare on serve, anche se il n.93 del ranking non sfrutta una mini-chance nel sesto gioco che si decide ai vantaggi. L’epilogo è al tie-break e l’italiano paga a carissimo prezzo un solo passaggio a vuoto dal momento che Ymer è perfetto nella gestione del suo servizio. Cala quindi il sipario sul 7-4.

ATP Pune 2022: Stefano Travaglia sconfigge Bhambri e vola ai quarti di finale

Eccellente la prestazione dello svedese alla battuta, come dimostrato dai 10 ace e dall’83% dei punti vinti con la prima in battuta. La risposta, infatti, è stato il colpo che ha funzionato meno nell’italiano, considerato il 17% dei punti vinti rispetto alla prima dell’avversario.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità