Seguici su

Senza categoria

Atp Rio 2022, Matteo Berrettini potrebbe ritrovare Alcaraz ai quarti! Il tabellone

Pubblicato

il

Si avvicina sempre di più il debutto di Matteo Berrettini nel torneo ATP 500 di Rio de Janeiro. Il tennista romano torna in campo a poche settimane di distanza dalla grande semifinale ottenuta agli Australian Open, ma è arrivato il momento di mettersela alle spalle e di accumulare nuovi risultati nel suo debutto stagionale sulla terra rossa.

La settimana di tennis di Matteo comincerà presumibilmente domani: il suo battesimo si terrà con uno fra Thiago Monteiro, padrone di casa e specialista della superficie, e l’argentino Sebastian Baez, ventunenne in crescita che ha iniziato discretamente questo 2022 dopo essersi fatto notare alle ultime NextGen Finals. Ma per il numero 6 al mondo le cose potrebbero farsi interessanti già dai quarti di finale.

L’avversario più accreditato per poterlo sfidare è infatti Carlos Alcaraz. Il tennista iberico ha debuttato quest’oggi nel torneo brasiliano, cedendo il primo set con il connazionale Jaume Munar per poi superarlo senza problemi dopo essersi tolto un po’ di ruggine da dosso. Per lui agli ottavi il prossimo avversario sarà uno tra l’argentino Federico Delbonis ed il colombiano Daniel Elahi Galan.

ATP Rio de Janeiro 2022, Carlos Alcaraz a fatica accede agli ottavi di finale, Andujar avanza

La sfida tra Berrettini ed Alcaraz arriverebbe a poco meno di un mese dal terzo turno degli Australian Open, con l’italiano vittorioso in cinque set. Due set giocati in maniera magistrale da Matteo, che poi ha subito il ritorno dell’esuberante avversario per poi venire fuori nel finale, facendo valere la sua maggiore esperienza negli Slam. A dir la verità, tra di loro sarebbe la terza partita in quattro mesi, con il giovane iberico che si impose al tie-break del terzo.

Scorrendo gli altri avversari, in una eventuale semifinale Berrettini avrebbe da scontrarsi presumibilmente con uno tra Pablo Carreno Busta, quarta testa di serie e titolare di un bye, e il cileno Cristian Garin, ma questa parte di tabellone è quella più aperta ad eventuali sorprese, che potrebbe regalarci anche Fabio Fognini. Nella parte inferiore del tabellone invece è Casper Ruud il principale favorito, con Diego Schwartzman che può impensierire il norvegese.

ATP RIO DE JANEIRO, IL POSSIBILE TABELLONE DI MATTEO BERRETTINI

Secondo turno: Sebastian Baes [Q] o Thiago Monteiro [WC]
Quarti di finale: Carlos Alcaraz [7]
Semifinale: Pablo Carreno Busta [4] o Cristian Garin [5]
Finale: Diego Schwartzman [3] e Casper Ruud [2]

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità