Senza categoria
ATP Rio 2022, previsioni meteo pessime. Partite compresse e ipotesi finale lunedì 21
Con lo sguardo rivolto verso il cielo. Potrebbe ricordare una canzone, ma non è questo il caso. Nei fatti, l’evoluzione del torneo ATP500 di Rio de Janeiro (Brasile) dipenderà molto dal meteo.
Negli ultimi due giorni, infatti, la pioggia e il maltempo sono stati i protagonisti principali sulla terra rossa brasiliana ed ecco che il campo da gioco ha assunto i crismi di un’ipotetica partita di pallanuoto. Al di là di tutto, si è alla situazione che nella giornata odierna si disputeranno quarti di finale e semifinali proprio per i continui ritardi dovuti all’arrivo di Giove Pluvio.
Ne sanno qualcosa Matteo Berrettini e Carlos Alcaraz che quest’oggi, salvo ulteriori rinvii a causa della pioggia, si affronteranno nei quarti dopo aver passato quasi più tempo nello spogliatoio che sul rosso brasiliano. Da questo punto di vista, le previsioni non promettono nulla di buono almeno fino a lunedì 21 febbraio e questo potrebbe far pensare che il programma del torneo possa subire ulteriori stravolgimenti.
Dando uno sguardo alle previsioni, nella giornata odierna temporali e schiarite saranno la caratteristica principale dalle 12.00 brasiliane in avanti, ovvero quando è previsto l’inizio dei match. Una situazione molto complicata che sarà ancora peggiore domenica 20 febbraio con una perturbazione importante a farla da padrona, mentre lunedì 21 la variabilità sarà la peculiarità principale.
Viene il dubbio che sarà complicato portare a termine l’evento nei tempi previsti se le previsioni citate saranno confermate.
Foto: LaPresse