Seguici su

Senza categoria

ATP Rio de Janeiro 2022, Diego Schwartzman e Francisco Cerundolo in semifinale

Pubblicato

il

Il primo passo di una full immersion di tennis in Brasile è stato compiuto. A causa della pioggia caduta degli ultimi giorni questo sabato del torneo di Rio De Janeiro vedrà quarti di finale e semifinale. La parte alta potrebbe regalarci un finalista italiano tra Fabio Fognini e Matteo Berrettini, ma intento la prima semifinale è un derby argentino tra Francisco Cerundolo e Diego Schwartzman.

Arriva la seconda semifinale in carriera per Francisco Cerundolo, rimontando un set di svantaggio a Miomir Kecmanovic. L’argentino avrebbe anche potuto chiudere prima la contesa, essendosi trovato a servire per la prima frazione subendo però la rimonta del serbo e il contraccolpo psicologico. Riesce però a mettersi alle spalle il tutto: break sia in apertura di secondo che di terzo, conducendo la contesa dalla sua parte.

Anche l’altro argentino ha dovuto ricorrere al terzo set per superare Pablo Andujar. Una vera e propria guerra, un festival del break, ben 13 durante le tre ore e mezza di sfida in cui il numero 14 al mondo è riuscito a cavarsela soltanto al terzo match point.

https://www.oasport.it/2022/02/atp-marsiglia-202-la-finale-e-tra-andrey-rublev-e-felix-auger-aliassime/

Cerundolo e Schwartzman si sono già sfidati in passato, entrambe le volte a Buenos Aires e sempre con il secondo vincitore. La scorsa settimana la terra di casa era teatro di un quarto di finale, mentre nel 2021 si giocarono addirittura il titolo, con l’odierno numero 100 al mondo proveniente dalle qualificazioni.

ATP RIO DE JANEIRO 2022, RISULTATI 19 FEBBRAIO

F. Cerundolo b. M. Kecmanovic 5-7 6-2 6-4
D. Schwartzman b. P. Andujar 7-6 4-6 6-4

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità