Tennis
ATP Rotterdam 2022: Tsitsipas, Rublev e Auger-Aliassime in semifinale, eliminato Musetti
Signore e signori definito il quadro dei qualificati alle semifinali dell’ATP500 di Rotterdam (Paesi Bassi). Sul veloce indoor neerlandese siamo prossimi alla stretta finale e purtroppo non ci sarà Lorenzo Musetti.
Il carrarino è stato sconfitto per 6-3 1-6 7-5 dal ceco Jiri Lehecka (n.137 del ranking). Troppo falloso e nervoso il toscano che comunque in qualche modo era riuscito anche rimettere in piedi il confronto, poi però è mancato troppo il contributo del servizio e l’epilogo gli è stato sfavorevole. Sarà dunque Lehecka a confrontarsi con la testa di serie n.1 del torneo, Stefanos Tsitsipas.
L’ellenico (n.4 del ranking) si è imposto per 6-4 6-4 contro l’australiano Alex de Minaur (n.34 ATP). Una partita ben gestita dal semifinalista degli Australian Open 2022, soprattutto nei suoi momenti cardine.
ATP Rotterdam 2022, Lorenzo Musetti va ko in tre set con Jiri Lehecka, ceco in semifinale
Per il resto pronostici rispettati nel caso degli incontri restanti. Il canadese Felix Auger-Aliassime (n.9 del ranking) ha regolato per 7-5 7-6 (4) il britannico Cameron Norrie (n.13 ATP). Un Auger-Aliassime estremamente lucido nel trovare la via per far male a Norrie quando ne ha avuto bisogno. Senza storia la sfida tra il n.7 ATP Andrey Rublev e l’ungherese Marton Fucsovics (n.38 del mondo): 6-4 6-3 per il russo. Rublev ora se la vedrà proprio contro Auger-Aliassime nel penultimo atto e ci si divertirà.
Foto: LaPresse