Seguici su

Senza categoria

ATP Rotterdam 2022, Tsitsipas suda con Davidovich Fokina, Rublev avanza facile. Ko Karatsev e Shapovalov

Pubblicato

il

Il torneo ATP di Rotterdam sta muovendo i suoi primi passi. Oltre al successo di Lorenzo Musetti sullo svedese Mikael Ymer, sono state disputate altre sei partite che hanno regalato anche un paio di sorprese.

Ha bisogno del terzo set Stefanos Tsitsipas, prima testa di serie del tabellone, per superare lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Il greco, nonostante 15 ace, ha peccato un po’ con la seconda di servizio concedendo nove palle break al meno quotato avversario, ma riesce a sbrogliare la matassa nel settimo gioco della frazione decisiva.

Più agevole invece il debutto di Andrey Rublev, che supera lo svizzero Henri Laaskonen con un doppio 6-4 in un sfida abbastanza rapida, durata appena un’ora e un quarto. Il russo sfrutta a dovere i due passaggi a vuoto al servizio del suo avversario per intascarsi la vittoria. Karen Khachanov si imoone invece al tie-break del terzo con l’australiano Alexei Popyrin.

Le sorprese arrivano invece da Aslan Karatsev e Denis Shapovalov, immediatamente eliminati. Il russo cede nella battaglia campale con l’olandese Tallon Griekspoor, che conferma come sia in un ottimo stato di forma in questo 2022; deludente invece lo scivolone del canadese, che sciupa qualcosa come dieci palle break e viene sopraffatto dal qualificato ceco Jiri Lehecka.

ATP ROTTERDAM 2022, RISULTATI 8 FEBBRAIO

T. Griekspor b. A. Karatsev 2-6 7-6 7-6
K. Khachanov b. Al. Popyrin 6-7 6-1 7-6
A. Rublev b. H. Laaskonen 6-4 6-4
J. Lehecka b. D. Shapovalov 6-4 6-4
L. Musetti b. M. Ymer 6-3 6-7 6-3
S. Tsitsipas b. A. Davidovich Fokina 7-5 6-7 6-4
B. Van De Zandschulp b. B. Zapata Miralles 6-1 6-2

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità