Senza categoria
ATP Santiago 2022: il tabellone. Marco Cecchinato unico italiano al via, Garin prima testa di serie
Nella stessa settimana di due ATP 500, il 250 di Santiago del Cile assume un po’ la forma del “fratello minore”, nonché terraiolo. Si tratta infatti dell’unico torneo della settimana sul mattone tritato, prima che arrivi la parte più veloce, in sensi differenti a seconda dei luoghi.
Un italiano al via: è Marco Cecchinato. Il siciliano affronta il serbo Miomir Kecmanovic: nessun precedente con il talentuoso serbo. Per l’azzurro una possibile serie di complicazioni già a partire dal secondo turno, dove potrebbe sfidare il rampante danese Holger Rune. Siamo nello spot dominato dal cileno Cristian Garin.
Questo torneo si può a buona ragione definire molto “latino”: sono solo tre i giocatori direttamente ammessi che non vengono da quest’area linguistica, in attesa dei qualificati. In sostanza, è il più classico dei bacini d’utenza dei terraioli di nome e di fatto (cui va aggiunto Rune per formazione tennistica).
Sono di scena i due campioni delle ultime edizioni, il brasiliano Thiago Seyboth Wild e proprio Garin, l’uno vittorioso nel 2020 e l’altro lo scorso anno. Le diverse parabole dei due sono presto spiegate: uno capeggia il seeding, l’altro ha bisogno di una wild card.
ATP 250 SANTIAGO DEL CILE 2022: IL TABELLONE
Garin (CHI) (1)-Bye
Qualificato-Tabilo (CHI) (WC)
Rune (DEN)-Qualificato
Cecchinato (ITA)-Kecmanovic (SRB) (6)
Martinez (ESP) (4)-Bye
Galan (COL)-Munar (ESP)
Qualificato-Seyboth Wild (BRA) (WC)
Hanfmann (GER) (PR)-Coria (ARG) (5)
Baez (ARG) (7)-Varillas (PER)
Etcheverry (ARG)-Qualificato
Jarry (CHI) (WC)-Monteiro (BRA)
Bye-Delbonis (ARG) (3)
Bagnis (ARG) (8)-Zapata Miralles (ESP)
Dellien (BOL)-F. Cerundolo (ARG)
Taberner (ESP)-J. M. Cerundolo (ARG)
Bye-Ramos-Vinolas (ESP) (2)
Foto: LiveMedia/DPPI/Victor Joly – LivePhotoSport.it