Seguici su

Senza categoria

ATP Santiago 2022, Sebastián Báez e Albert Ramos Viñolas approdano ai quarti di finale

Pubblicato

il

E’ calato il sipario a Santiago (Cile) sugli incontri in programma, validi per gli ottavi di finale dell’ATP250 sulla terra rossa sudamericana. I grandi interpreti di questa superficie si sono susseguiti e i risultati hanno confermato le attese.

Partiamo dalla testa di serie n.2 del torneo, Albert Ramos Vinolas (n.31 del mondo). L’iberico si è imposto contro il connazionale Carlos Tabener per 6-2 7-6 (4), mettendo in mostra le solite insidiose rotazioni mancine. Soprattutto con il dritto Ramos ha saputo fare la differenza, aprendosi il campo e trovando spesso la soluzione risolutiva sull’angolo scoperto. Missione compiuta e nei quarti ci sarà l’incrocio con l’argentino Facundo Bagnis (n.8 del seeding).

Il n.74 del ranking ha avuto vita facile contro il boliviano Hugo Dellien (n.98 ATP). Un match dominato da Bagnis che in 70′ di gioco ha chiuso i giochi per 6-2 6-2. Rimanendo in casa argentina, il giovane Sebastián Báez (n.78 del ranking) ha continuato a dare ottimi segnali di vitalità. Il 6-3 6-3 rifilato dal 21enne nativo di Buenos Aires a Juan Londero (n.139 del ranking) è stato significativo. Baez, dunque, si prepara ad affrontare nel prossimo turno il brasiliano Thiago Monteiro.

ATP Santiago 2022, risultati 22 febbraio: approdano agli ottavi Baez, Tabilo e Kecmanovic. Out Cecchinato

Il n.107 ATP, a sorpresa, ha sconfitto l’altro argentino Federico Delbonis per 3-6 6-4 6-1. Una vittoria in rimonta per Monteiro, premiato per determinazione e concentrazione al cospetto di un Delbonis calato sensibilmente nel terzo parziale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità