Senza categoria

ATP Santiago 2022: Tabilo sorprende Garin, Hanfmann e Kecmanovic superano gli scogli brasiliani, Martinez trionfa su Munar

Pubblicato

il

Se gli occhi del tennis mondiale sono tutti su Acapulco e Dubai, dove tra nuovi numeri 1 al mondo e improvvisi scatti d’ira sta succedendo qualsiasi cosa, non bisogna dimenticare che durante questa settimana è in corso di svolgimento anche il torneo di Santiago del Cile, unico di questa settimana sulla terra rossa. 

La sorpresa di giornata è lo scivolone di Cristian Garin, numero 1 del tabellone e ventisettesimo giocatore al mondo, che si fa sorprendere dal connazionale e compagno di Davis Alejandro Tabilo: un doppio 6-3 che non ammette repliche e che certifica la crescita del cileno nato a Toronto, che tre settimane fa andava a tanto così da vincere il suo primo torneo nel circuito maggiore sul rosso di Cordoba. 

Contro di lui ci sarà Miomir Kecmanovic: il serbo ha fatto valere le duecento posizioni di differenza nel ranking contro il brasiliano Matheus Pucinelli de Almeida, che ricorderà comunque questo torneo per il suo primo successo in carriera nel circuito maggiore. Giornata in ufficio anche per il tedesco Yannick Hanfmann, che supera in poco più di un’ora l’altro atleta verdeoro Thiago Seyboth Wild.

ATP Acapulco 2022, in semifinale è di nuovo Medvedev-Nadal, dall’altra parte ci sono Tsitsipas e Norrie

Il match più combattuto della giornata cilena è quello tra Pedro Martinez e Jaume Munar: è il primo a vincere una lunga battaglia fra iberici, durata ben tre ore e mezza, un tempo abbastanza inusuale per una sfida al meglio dei tre set. In questo modo Martinez potrà sfidare Hanfmann nei quarti di finale.

ATP SANTIAGO 2022, RISULTATI 25 FEBBRAIO

P. Martinez b. J. Munar 6-4 5-7 7-5
Y. Hanfmann b. T. Seyboth Wild 6-1 6-3
M. Kecmanovic b. M. Pucinelli de Almeida 6-2 6-0
A. Tabilo b. C. Garin 6-3 6-3

Foto: LaPresse

 

Exit mobile version