Basket

Basket, Coppa Italia: Sassari negativizzata, sarà al completo a Pesaro

Pubblicato

il

La Final Eight di Coppa Italia di pallacanestro, che comincerà mercoledì 16 febbraio, ha scongiurato un grosso pericolo. Si temeva infatti per la regolarità della prima sfida in quel di Pesaro, con la Dinamo Sassari opposta all’Olimpia Milano che era rimasta in quarantena fino a ieri pomeriggio a causa di alcuni casi Covid.

L’esito dei tamponi ha fortunatamente dato la lieta notizia: nessun atleta fra i sardi è risultato positivo alla malattia, permettendo così agli uomini di Piero Bucchi di poter essere tranquillamente presenti alla kermesse nazionale.

Scongiurato dunque il pericolo di assistere ad una partita che di agonistico non avrebbe avuto nulla di tale. Per poter far cominciare il torneo, la Legabasket aveva anche disposto una deroga sul numero dei giocatori utili per validare le partite: sarebbero bastati otto tesserati, qualunque sia il loro stato professionale, dando il la al poter utilizzare anche gli juniores non contrattualizzati. 

Calendario Coppa Italia basket 2022: programma, orari, tv, streaming. Gli accoppiamenti dai quarti alla finale

Coach Bucchi si dimostra ottimista per il match, come espresso in conferenza stampa: “Verificheremo le condizioni fisiche degli ultimi ragazzi negativizzati e saremo pronti ad affrontare questa competizione cui i giocatori tengono molto. Proprio la loro voglia di partecipare sopperirà a qualche mancanza che in questo momento abbiamo visto che veniamo fuori da una settimana di Covid“.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version