Basket

Basket: Ettore Messina riflette sul rinnovo con l’Olimpia Milano, Spurs all’orizzonte?

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano è fresca di successo nella Coppa Italia di basket 2022 e in piena corsa tanto in campionato quanto in Eurolega, ma ci sono ancora da sciogliere alcuni dubbi circa il futuro dell’allenatore Ettore Messina, che si deciderà solamente a fine stagione.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, al tecnico sarebbe stata proposta un’opzione di rinnovo biennale a settembre, dopo la sconfitta in finale di campionato contro la Virtus Bologna, ma Messina avrebbe preso tempo per riflettere e valutare le opzioni.

Basket, Ettore Messina: “Mitoglou tornerà contro l’Olympiacos, per Shields ci vorrà di più”

Il 62enne nativo di Catania ha vinto tutto quello che c’era da vincere in Italia e in Europa, dove ha riportato al vertice Milano grazie ad un mercato in cui negli anni sono arrivati giocatori di esperienza, ma all’orizzonte potrebbe esserci una prospettiva del tutto nuova.

Messina ha infatti lasciato un ottimo ricordo in NBA come assistente dei San Antonio Spurs nei cinque anni trascorsi in Texas e pare che la dirigenza stia valutando anche il suo profilo per il ruolo di successore della leggenda Gregg Popovic, unico scenario per cui il tecnico possa lasciare l’Olimpia e l’Europa.

Foto: Ciamillo-Castoria/ Claudio Degaspari

Exit mobile version