Basket

Basket, EuroCup 2021-2022: Bologna e Venezia, vincere per i playoff

Pubblicato

il

Si disputa tra martedì e mercoledì la tredicesima giornata dell’EuroCup 2021-2022 e sono tre le italiane impegnate sui parquet del Vecchio Continente. E se Trento ormai gioca solo per l’onore, Virtus Bologna e Reyer Venezia sono a caccia di successi importanti nella corsa ai playoff.

Domani in campo la Dolomiti Energia Trentino, che con una sola vittoria in 12 partite è ormai fuori dai giochi per la corsa playoff. Avversario di giornata il Boulogne Metropolitans 92, attualmente quarto con sette vittorie e cinque sconfitte. Per i francesi i playoff sembrano ormai certi, con la penultima in classifica che ha solo due vittorie all’attivo, ma sicuramente il Boulogne vorrà conquistare un importante successo esterno per garantirsi una delle migliori posizioni nella classifica finale.

Mercoledì, invece, trasferta molto difficile per la Reyer Venezia, che alle 19 scenderà in campo contro il Buducnost VOLI Podgorica. I montenegrini sono attualmente terzi in classifica con 8 vittorie e quattro sconfitte, mentre i veneti sono sesti con 5 successi e altrettante sconfitte, ma due partite da recuperare. La squadra di De Raffaele deve guardarsi le spalle, con la prima esclusa dalla seconda fase a sole due vittorie di distanza e un successo in trasferta sarebbe fondamentale, se non forse decisivo, per chiudere il discorso già ora.

Basket, Eurolega 2021-2022: Milano vola a Kaunas per affrontare lo Zalgiris e cancellare il ko contro il Fenerbahce

Si chiude, infine, alle 20.45, quando a Valencia scenderà in campo la Virtus Bologna. Big match di giornata, con gli spagnoli secondi con 8 vittorie e 4 sconfitte, mentre gli emiliani sono quarti con sei vittorie e 5 sconfitte, ma una partita da recuperare. Bologna che, però, arriva da due sconfitte e all’andata ha perso in casa 96-97 e ora deve cambiare ritmo per non farsi riassorbire nella corsa per uno dei posti nella seconda fase del torneo.

Credits: Ciamillo

Exit mobile version