Basket
Basket, EuroCup 2021-2022: la Virtus Bologna combatte fino alla fine ma esce sconfitta dal match contro il Buducnost
Niente da fare per la Virtus Bologna. Nonostante le tantissime assenze (oggi mancavano Teodosic, Hervey, Udoh, Abass, Belinelli e Sampson), le V Nere lottano fino alla fine ma escono sconfitte dall’incontro casalingo contro il Buducnost (62-68) nella 12ma giornata dell’EuroCup 2021-2022. In seguito a questo risultato i montenegrini salgono a otto successi nel gruppo B, mentre gli emiliani rimangono fermi a quota sei.
La partita comincia con grande equilibrio: da una parte incide subito Jaiteh, dall’altra risponde presente Cobbs (9-7). Una tripla di Perry permette agli ospiti di passare in vantaggio, poi altri due punti dello stesso Perry e un gioco da tre di Popovic portano il Buducnost avanti di 6 dopo dieci minuti (13-19). In apertura di secondo periodo le V Nere continuano a faticare in attacco e il gruppo di Dzikic riesce ad aumentare il vantaggio con le due bombe dalla lunga distanza di Popovic (23-32). Jaiteh decide dunque di prendersi sulle spalle i compagni e li conduce fino al 30-34 di fine secondo periodo.
A rientrare meglio dall’intervallo è sicuramente la Virtus che, grazie a un ottimo Cordinier, riesce addirittura a portarsi sul 47-44. La risposta del Buducnost però arriva poco dopo con le triple di Atic e Popovic che permettono agli ospiti di chiudere avanti anche il terzo quarto (47-50). Gli ultimi dieci minuti iniziano con un gioco da tre del solito Popovic, poi Perry e Atic realizzano altre due triple che fanno volare i compagni sul +10 (49-59). È un colpo che fa male, ma non è fatale. Uno strepitoso Jaiteh continua a segnare da dentro l’area, mentre Alibegovic ricama dalla distanza. La Virtus si porta sul -2 a un minuto e 40 secondi dalla fine, ma purtroppo la rimonta finisce lì: Seeley realizza tre liberi dolorosissimi dopo il fallo di Cordinier e subito dopo Cobbs e Atic segnano i punti del definitivo 62-68. A fine partita il migliore in casa Buducnost è sicuramente Popovic con 23 punti, mentre tra le fila degli emiliani ci sono da evidenziare le buone prestazioni di Jaiteh (19 punti) e Cordinier (16 punti).
Basket: Olimpia Milano corsara a Belgrado! Luce nell’Eurolega meneghina, battuta la Stella Rossa
IL TABELLINO DELLA PARTITA
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – BUDUCNOST VOLI PODGORICA 62-68 (13-19, 17-15, 17-16, 15-18)
Virtus Bologna: Tessitori 2, Cordinier 16, Mannion 5, Pajola 5, Alibegovic 4, Ruzzier, Jaiteh 19, Alexander 3, Ceron ne, Barbieri ne, Weems 8
Bucnost: Cobbs 8, Atic 9, Sehovic ne, Micov 7, Barovic, Seeley 5, Tarolis 2, Nikolic, Jagodic-Kuridza 3, Popovic 23, Reed 3, Perry 8
Credit: Ciamillo