Basket
Basket, Eurolega 2022: per il Maccabi spunta il nome di Andrea Trinchieri per il Maccabi, ma c’è da risolvere un nodo fondamentale
Nelle ultime ore è saltata un’altra panchina, con il Maccabi Tel Aviv che ha esonerato il tecnico Giannīs Sfairopoulos dal ruolo di allenatore e ora sta valutando diverse soluzioni per il prossimo futuro, ma anche per la stagione che verrà, con un nome in cima alla lista.
La dirigenza ha contattato l’israeliano Oded Kattash, ma c’è ancora qualche problematica legata alla durata del contratto. Il tecnico vorrebbe infatti fissare la scadenza a giugno 2023, ma la società non è d’accordo, volendo assegnare al vincitore dell’ultimo campionato greco un ruolo da traghettatore fino al termine della stagione.
Basket, Ettore Messina: “Mitoglou tornerà contro l’Olympiacos, per Shields ci vorrà di più”
Per il prossimo anno si punta infatti ad un profilo internazionale, in grado di poter svolgere una buona annata anche a livello europeo e sembra che il ruolo verrà proposto ad Andrea Trinchieri, attualmente sulla panchina del Bayern Monaco.
Per ora è solo una suggestione e c’è prima da risolvere il nodo legato a Kattash, anche accontentando le richieste del suo enturage, oppure virare su un altro traghettatore, cercando di trovare un accordo nel mentre con Trinchieri o altri profili appetibili.
Foto: Giulia Pesino / Ciamillo