Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: l’Olimpia Milano col Fenerbahce vuole la decima in casa

Pubblicato

il

Torna in campo domani l’A|X Armani Exchange Milano, a sole 48 ore dalla sfida in terra serba contro il Belgrado, e avversario di giornata sarà il Fenerbahce di Istanbul. E la squadra di Ettore Messina mette nel mirino i turchi per continuare la corsa nei piani alti e trovare il decimo successo casalingo in stagione.

Un impegno che non può venir preso sottogamba da Rodriguez e compagni, anche se il Fenerbahce attualmente è fuori dalla zona playoff e ha uno score di 10 vittorie e 10 sconfitte. I turchi, infatti, si presentano al Forum con un attacco sulla carta più forte di quello di Milano, con una media di 77,2 punti fatti contro i 74,0 dei biancorossi. Dall’altra parte, però, la difesa di Melli e compagni concede 70,0 punti a partita contro i 74,3 del Fenerbahce, con un +/- tra punti fatti e subiti che è a favore dei ragazzi di Messina.

Le assenze ormai prolungate di Shields e Mitoglou non fanno più notizia, mentre bisogna vedere se il coach biancorosso ritroverà in tempo Kell, uscito malconcio dall’ultimo turno di campionato. L’Olimpia, poi, arriva da una striscia di cinque successi consecutivi che l’hanno rilanciata nella zona altissima della classifica e sicuramente non vuole interrompere questa cavalcata proprio davanti al proprio pubblico.

Di contro, però, il Fenerbahce ha vinto sette delle ultime otto partite e, come detto, è un avversario da non sottovalutare. Anche perché i turchi non sono assolutamente fuori dai giochi playoff e vincere a Milano sarebbe fondamentale per avvicinare l’ottava piazza in classifica. Tra i giocatori da tenere d’occhio, ovviamente, Nando De Colo (12,1 punti a partita e 4 assist), Jan Vesely (13,4 punti a partita), oltre all’azzurro Achille Polonara (8,3 punti). All’andata, a Istanbul, finì con un clamoroso 43-68 per l’Olimpia e Messina spera di rivedere quell’incredibile difesa biancorossa anche domani al Forum.

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità