Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega: la Reyer Venezia espugna Mosca nel finale

Pubblicato

il

Vittoria per la Reyer Venezia, che espugna il campo dell’MBA Mosca in Eurolega e lo fa grazie a un ottimo primo quarto, ma soprattutto con un finale di partita che ricaccia indietro le russe che si erano riportate in partita.

Buonissima partenza per la Reyer che dopo una manciata di secondi conquista subito due liberi e si porta avanti. Risponde la squadra di casa e la prima parte del quarto vive su un grande equilibrio, con Venezia che prova a fare la partita e Mosca che rintuzza colpo su colpo e si porta anche avanti. La svolta arriva a poco meno di due minuti dal primo stop, con la tripla di Yvonne Anderson che porta di nuovo la Reyer avanti. Due canestri di Attura allungano il vantaggio delle venete, che piazzano un parziale di 11-0, con una bella tripla di Sara Madera e chiudono i primi dieci minuti avanti 14-26.

Un canestro di Astou Ndour a inizio secondo quarto allunga la striscia positiva per Venezia che tocca il +14. Un parziale di 7-0 riavvicina le russe, con Venezia che sbaglia alcune triple di fila, ma è Attura a sbloccare di nuovo la Reyer. La tripla di Kayla Bonica Thornton vale il nuovo +12 per le ospiti, ma Mosca non molla e si va al riposo lungo con Venezia avanti 32-42.

Una tripla di Nina Glonti riavvicina Mosca a inizio secondo tempo, con la Reyer che non riesce più a imporre il suo gioco e un’altra tripla vale il -4. Parziale che sale a 9-0 e match completamente riaperto prima che Madera riesca a sbloccare le sue. Si lotta punto a punto, con le venete che restano sempre avanti, seppur di misura, fino a un minuto dalla fine, quando dalla lunetta la squadra russa passa in vantaggio. Serve un canestro di Martina Bestagno per tenere Venezia avanti all’ultimo stop 54-55.

Soffrono ancora le ragazze di Venezia a inizio ultimo quarto e Mosca che passa avanti, con l’equilibrio che non sembra volersi spezzare sul parquet. A tre minuti e mezzo è una tripla di Kayla Bonica Thornton a dare la scossa alla Reyer, che va a +3, poi è la stessa americana ad allungare e Astou Ndour dà il +7 a 90 secondi dalla fine. Prova ancora Mosca a riaprire il match, accorcia fino al -3 a sei secondi dalla fine, ma non basta e Venezia può festeggiare il successo per 72-75. Venezia che così resta in corsa per la qualificazione.

Foto: www.fiba.basketball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità