Basket

Basket femminile, Serie A1: Sassari e Broni vincono i recuperi

Pubblicato

il

Due i recuperi in programma oggi per quanto riguarda la Serie A1 femminile. Si va in campo a Sassari e a Broni, nella continuazione di una fittissima programmazione che cerca di riportare in pari una stagione che ha dovuto vivere immense difficoltà in questa fase centrale. La motivazione, naturalmente, è il Covid-19.

DINAMO SASSARI-LA MOLISANA MAGNOLIA CAMPOBASSO 76-62 (17a giornata)

Si gioca a un’ora totalmente insolita: le 14 di mercoledì. Sassari recupera Dell’Olio, al contrario di Campobasso che non può schierare Gray. Comincia bene, e molto, Sassari, con Lucas, Skoric e Shepard che bucano ripetutamente la difesa molisana arrivando a portare il primo quarto sul 28-13. La squadra di casa mantiene il vantaggio anche contro qualsiasi difesa impostata dalle ospiti di coach Sabatelli: all’intervallo è 49-30. Al rientro in campo la solita Lucas, pur se con una caviglia instabile, riesce a fare davvero tantissimo, mentre Quinonez s’inventa un terzo quarto da 14 punti cercando di far tornare in partita la Magnolia. Non ci riesce, però: sono in troppe quelle in giornata no, e dopo 30′ è 66-48. Un’improvvisa fiammata finale con tanta coppia Parks-Trimboli minaccia di far tornare in partita Campobasso, ma le ragazze allenate da Restivo respingono anche quest’ultimo assalto con successo.

TOP SCORER
SASSARI: Shepard 32, Lucas 19, Skoric 9
CAMPOBASSO: Quinonez 17, Parks 15, Nicolodi 13

Basket femminile: Schio corsara in Eurolega! Battuto il Galatasaray a Istanbul

COSTRUZIONI ITALIA BRONI-E-WORK FAENZA 63-68 (16a giornata)

Comincia bene Faenza con la coppia Policari-Davis, risponde Broni con il duo Elena Bestagno-Masic. La nuova arrivata Kantzy prova un nuovo strappo per le ospiti, ma è Galbiati a rispondere presente: 16-13 a fine primo quarto. Albano, Dedic e poi Bona tentano di mettere il turbo alle padrone di casa, che arrivano fino al +9 (31-22), prima di cinque punti in fila di Cupido che significano 31-27 all’intervallo. La coppia Galbiati-Dedic è ancora in grado di ridare il +8 alla Costruzioni Italia, ma il blocco italiano di Faenza propizia il recupero, con annesso buzzer beater di Manzotti per il 47-48 a 10′ dalla fine. L’ultimo quarto, come prevedibile, è concitatissimo, ed equilibrato fino a due minuti dal termine, quando arriva Cupido a decidere le sorti dell’incontro in coabitazione con Morsiani. Finisce 63-68.

TOP SCORER
BRONI: Galbiati 17, Smith 15, Bestagno 12
FAENZA: Cupido 24, Policari 15, Kantzy 8

Credit: Ciamillo

Exit mobile version