Basket

Basket femminile, Serie A1: Schio batte senza problemi Faenza e resta imbattuta

Pubblicato

il

Non si ferma la corsa perfetta della Famila Wuber Schio, che nel recupero della diciassettesima giornata della Techfind Serie A1 supera agevolmente l’E-Work Faenza.

Faenza che resta in partita un quarto, il primo, dove le ospiti lottano punto a punto contro le venete, si portano più volte in vantaggio fino alla metà del periodo, poi sono sei punti consecutivi di Keys e una tripla della stessa numero 31 a dare l’allungo a Schio, che nel finale di quarto alza il piede dall’acceleratore e le ospiti possono accorciare fino al 27-23 con cui si va al primo stop.

Cambia, però, ritmo e musica Schio nel secondo quarto. Una tripla di Verona dà il là alle danze, poi è Crippa a trovare la doppia cifra di vantaggio da oltre l’arco. Faenza fatica a restare aggrappata al punteggio e un parziale di 13-0 taglia le gambe alle ospiti e lancia in fuga Schio. Match non chiuso, ma sicuramente già in controllo delle padrone di casa che con un secondo quarto da 28-11 vanno negli spogliatoi avanti 55-34.

Continua l’ottima difesa delle venete anche a inizio secondo tempo, con Faenza che fatica tremendamente ad andare al tiro, mentre Schio controlla il punteggio senza forzare più del dovuto. Lo fa, però, nella seconda metà del terzo quarto, quando mette a segno un nuovo parziale devastante di 11-0 che manda le squadre all’ultimo stop sul 74-45.

Ultimo periodo che serve, così, solo per le statistiche, ma Schio che non concede nulla in difesa alle avversarie e fissa il punteggio finale su un netto 94-58. Per Schio ci sono i 25 punti di Keys, i 18 di Crippa, i 15 di André e i 13 di De Shields, cui si aggiungono i 9 assist di Sottana. Per Faenza, invece, 11 punti per Pallas Daemi Kunaiyi-Akpanah e 11 punti per Manzotti.

Credits: Ciamillo

Exit mobile version