Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1: Sesto San Giovanni sbanca Sassari e consolida la zona playoff

Pubblicato

il

È appannaggio della Geas Sesto San Giovanni il recupero della tredicesima giornata di Serie A1 femminile di basket, con le lombarde che espugnano nettamente il campo di Sassari. Match sempre guidato dalle ospiti, che allungano decise prima dell’intervallo. Vittoria che consolida l’ottavo posto in classifica proprio a spese di una diretta rivale per i playoff.

Parte subito forte la Geas, che nei primi due minuti non permette alle padrone di casa di andare a segno e allunga sullo 0-6. Una tripla di Orazzo sblocca le sarde, che con un altro canestro dalla distanza chiudono il gap, ma subito Sesto San Giovanni si rimette in testa e prova l’allungo. Il quarto resta in equilibrio fino a tre minuti dalla fine, quando le lombarde cambiano marcia e con un parziale di 11-2 vanno al primo stop avanti 16-26.

Una tripla di Lucas prova a riportare Sassari in partita a inizio secondo quarto, ma le milanesi non abbassano il ritmo e una tripla di Ilaria Panzera vale il +11 dopo tre minuti di gioco. E nella seconda metà del quarto la Geas prova a chiudere già il discorso. Trucco, Crudo e Gwathmey mettono assieme un parziale di 14-0, con Sassari che non riesce a trovare la via del canestro (solo 11 punti nel quarto) e si va al riposo lungo con Sesto San Giovanni comodamente avanti 27-50.

Abbassa un po’ le percentuali in attacco la Geas a inizio ripresa, ma compensa con una difesa che continua a non dare spazio a Sassari, che chiude i primi cinque minuti del secondo tempo con solo sei punti all’attivo e un passivo che sale a -28 con la tripla di Ilaria Panzera. Prova, comunque, a limitare i danni la squadra sarda, che nella seconda parte del quarto trova un po’ di più la via del canestro, anche se deve andare all’ultimo stop ancora sotto 47-70.

Ultimo periodo che, dunque, serve solo per le statistiche, con Sesto San Giovanni che può tranquillamente gestire i 23 punti di vantaggio accumulati in 30 minuti di gioco, nonostante il tentativo disperato di rimonta di Sassari. Finisce, così, 73-85 per l’Allianz Geas Sesto San Giovanni sul campo della Dinamo Sassari. Alle sarde non bastano i 25 punti di Margaret Taylor Lucas e i 23 punti e 16 rimbalzi di Jessica Lynn Shepard. Per le milanesi, invece, ci sono i 25 di Jazmon Chameli Gwathmey, i 20 punti di Ivana Raca, i 15 di Sara Crudo e i 10 di Ilaria Panzera.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità