Basket
Basket femminile: Spreafico, Matilde Villa e Vaughn trascinano Costa Masnaga nel recupero di Serie A1 contro Moncalieri
Brillante vittoria della Limonta Costa Masnaga nel recupero della diciannovesima giornata del campionato di Serie A1 femminile 2021-2022. Le biancorosse battono l’Akronos Moncalieri per 72-57, chiudendo di fatto la gara nei primi due quarti. Eccellenti le performance di Laura Spreafico (26 punti), Matilde Villa (17) e Mikayla Vaughn (16 con 16 rimbalzi). Per le piemontesi, invece, 16 di Lea Miletic e 10 di Sara Toffolo.
Questa volta, ancor più che l’attacco, è l’applicazione difensiva delle ragazze di coach Paolo Seletti che funziona a meraviglia. Se da una parte succede questo, dall’altra sono in tante a contribuire alla validità della performance di Costa Masnaga. Spreafico, Vaughn, Matilde Villa, ma anche Jablonowski, Allievi: c’è tanta coabitazione in quello che diventa il 38-18 a metà gara.
Basket femminile, Serie A1 2021-2022: la Reyer Venezia batte San Martino di Lupari nel derby veneto
La vera inafferrabilità di Spreafico arriva nel terzo quarto, in cui quasi da sola respinge ogni assalto dell’Akronos, guidata ora da Reggiani, ora da Toffolo, ora da Miletic e coordinata dalla rientrante Da Paixao. La squadra allenata da Paolo Terzolo alla fine si riesce a mettere in caccia di un complicato recupero, ma è tardi e il massimo che trova è un -12. Finisce 72-57.
LIMONTA COSTA MASNAGA-AKRONOS MONCALIERI 72-57
COSTA MASNAGA: Spreafico* 26, E. Villa 2, M. Villa* 17, Osazuwa ne, Caloro, Balossi, Jablonowski* 5, Allievi* 6, Bernardi, Tentori ne, Vaughn* 16, Labanca ne. All. Seletti
MONCALIERI: Toffolo* 10, Da Paixao* 3, Cordola 6, Landi 3, Reggiani* 9, Delbalzo Gueye ne, Landi ne, Katshitshi 5, Ruzickova* 2, Miletic* 16, Giacomelli 3, Cherubini. All. Terzolo
Credit: Ciamillo