Seguici su

Basket

Basket femminile: Virtus Bologna corsara a Campobasso nel recupero della 16a giornata di Serie A1

Pubblicato

il

Altro recupero di Serie A1 femminile in campo oggi: la Virtus Bologna di coach Lino Lardo passa sul parquet della Magnolia Campobasso, battendo le molisane per 61-69. A decidere sono soprattutto i 15 punti di Ivana Dojkic e i 13 di Sabrina Cinili, pur in assenza di Cecilia Zandalasini, mentre alle padrone di casa non bastano i 15 di Stefania Trimbloi e Robyn Parks.

In questo che è il recupero della 16a giornata, la Molisana, priva di Gray (assenza anche questa pesantissima), trova però ottime cose da Premasunac e Nicolodi, soprattutto nella fase iniziale e con l’aiuto di Parks. Il primo quarto, nonostante questo, vede una Virtus combattiva e la parità a quota 16, prima dell’allungo sul 19-27. A quel punto, controparziale 13-3 di Campobasso e 34-33 all’intervallo.

Basket femminile: Venezia passa senza problemi a Empoli nel recupero della 12a giornata di Serie A1

Al rientro dagli spogliatoi, le parole di Lardo sono recepite: ne nasce una difesa fortissima, che fa segnare soltanto cinque punti in dieci minuti a Campobasso e, contemporaneamente, fa vedere l’ottimo affiatamento della coppia Cinili-Dojkic. La Virtus vola via fino anche al 39-61, poi è tutta gestione di una partita girata in meno di un quarto.

Con questa vittoria le V nere riprendono la seconda posizione a pari merito con Venezia e Ragusa, nell’attesa del (quasi) infinito completamento dei tanti recuperi che sono ancora, in rari casi, in fase di calendarizzazione.

LA MOLISANA MAGNOLIA CAMPOBASSO-VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 61-69 (16-16, 34-33, 39-53)

CAMPOBASSO: Togliani* 4, Trozzola, Premasunac 5, Trimboli* 15, Quinonez Mina* 4, Chagas 12, Nicolodi* 6, Amatori, Parks* 15, Srot, Egwoh ne, Del Bosco ne. All. Sabatelli

BOLOGNA: Hines-Allen* 9, Pasa* 3, Tassinari 6, Ciavarella* 5, Tava ne, Barberis 3, Dojkic* 15, Battisodo 4, Turner* 11, Cinili 13. All. Lardo

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità