Basket
Basket, Graziella Bragaglio: “La Germani non si perde mai d’animo, Della Valle vero leader”
Una delle squadre che più sta stupendo in questa stagione è sicuramente la Germani Brescia. Grazie soprattutto alla strepitosa coppia Amedeo Della Valle/Nazareth Mitrou-Long, i lombardi sono infatti attualmente terzi in Serie A e in semifinale in Coppa Italia (affronteranno domani Milano alle ore 18.00 per giocarsi un posto nell’ultimo atto del torneo).
A commentare questo magico momento, ci ha pensato nella trasmissione “Basket Time” la presidente della Germani Graziella Bragaglio, che riguardo alla semifinale contro Milano ha affermato: “Nessun albergo prenotato per domenica, per una questione scaramantica. Sicuramente la vittoria contro Trento è stata un’altra prova di maturità. Questi risultati provocano una gioia immensa. Sono frutto del lavoro quotidiano nel dettaglio. La Germani non si perde mai d’animo. Trento ha risposto colpo su colpo ma noi non ci siamo mai smarriti, nemmeno quando ci sono state messe le mani addosso”.
Bragaglio ci ha poi tenuto ad elogiare Amedeo Della Valle, vera star di questo gruppo: “È davvero uno spettacolo vederlo così. Mette le sue qualità e la sua leadership al servizio della squadra. Lo si conosce come grande cannoniere, ma è cresciuto tantissimo in ogni fase del gioco e sa servire i compagni”.
Bragaglio prosegue raccontando alcuni riti scaramantici del marito e patron del club Matteo Bonetti: “I suoi riti prepartita sono piuttosto variegati. Vanno dalla posizione dell’auto parcheggiata al colore del maglione e delle scarpe, ma dipendono anche dal momento della giornata in cui si gioca”.
Infine, arriva anche una piccola rivelazione su Alessandro Gentile: “Desiderio mai realizzato. Ci sarebbe piaciuto, ma per una ragione o per l’altra non si è mai incastrato bene con le idee tecniche dei vari allenatori che abbiamo avuto qui”.
Credit: Ciamillo