Basket
Basket: Italia, un caso Covid-19 asintomatico nel gruppo in Islanda. Partita delle qualificazioni ai Mondiali 2023 non in pericolo
Un breve comunicato è stato rilasciato pochi minuti fa dalla Federazione Italiana Pallacanestro. Riguarda un caso di Covid-19 presente all’interno del gruppo squadra dell’Italia, che affronterà questa sera l’Islanda a Hafnarfjordur per le qualificazioni ai Mondiali 2023.
Questo il testo del comunicato: “La Federazione Italiana Pallacanestro comunica che nella giornata di oggi un caso di positività al Covid-19 è stato riscontrato all’interno del gruppo squadra Azzurro impegnato ad Hafnarfjordur nella gara di qualificazione alla FIBA World Cup 2023 contro l’Islanda“.
https://www.oasport.it/2022/02/live-islanda-italia-basket-qualificazioni-mondiali-2023-in-diretta-trasferta-delicatissima-per-gli-azzurri/
Poco più in basso, si legge: “Il soggetto, asintomatico, è stato prontamente isolato. Come da protocollo FIBA, il resto del gruppo è stato sottoposto a ulteriori test, risultati tutti negativi“.
Non si parla di annullamento della partita in questione, dal momento che non c’è tale pericolo. La palla a due sarà regolarmente alzata alle ore 21:00. Si tratta della terza partita del girone H, dopo che nelle prime due sia azzurri che islandesi hanno perso con la Russia e vinto di misura con l’Olanda.
Credit: Ciamillo