Basket

Basket, Josh Perkins lascia Brindisi e si accasa in Turchia

Pubblicato

il

Si sentiva un po’ di puzza di bruciato dopo l’esclusione di quest’oggi nel match con la UNAHOTELS Reggio Emilia, e dopo qualche ora è arrivata la conferma: Josh Perkins lascia la Happy Casa Brindisi per accasarsi in Turchia, al Petkimspor. 

Il playmaker statunitense non è stato impiegato quest’oggi da coach Frank Vitucci, che non ha utilizzato un vero e proprio regista di ruolo escludendo Perkins, presentato quest’estate come il colpo grosso del mercato brindisino, per scelta tecnica.

Era invece una scelta dettata dal mercato, come rivelato da pianetabasket.com che ha raccolto le parole del DS di Brindisi Simone Giofrè: “Abbiamo trovato con lui un’opportunità comune ed il giocatore domani andrà in Turchia, noi per preservarlo sa possibili infortuni abbiamo deciso di comune accordo di rinunciare alla sua prestazione“.

Basket, Serie A 2021-22: Brescia affossa la Fortitudo Bologna, Pesaro vince la sfida salvezza con Cremona

Josh Perkins, che durante la sua carriera universitaria aveva difeso i colori di Gonzaga con cui disputò anche la finale NCAA 2016/17 persa con i North Carolina Tar Heels, lascia dunque l’Italia dopo 17 partite, con medie di 10,3 punti e 5,7 assist ad allacciata di scarpe, con il 55% da due punti e il 36,5% dall’arco dei 6,75.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version