Basket

Basket: Keith Langford torna in Grecia all’AEK Atene

Pubblicato

il

Dopo un fin troppo lungo susseguirsi di voci che lo hanno tenuto al centro del mercato europeo, Keith Langford ha finalmente trovato un accordo per giocare il finale di questa stagione, e lo farà ancora una volta in Grecia e nell’AEK Atene, la squadra dove aveva giocato anche nel 2020/2021.

Dopo aver giocato al college con i Kansas Jayhawks, l’americano ha provato l’avventura nelle leghe minori americane, prima di ritrovarsi in Italia, a Cremona, guadagnandosi una chiamata in NBA tra le fila dei San Antonio Spurs, con sporadiche apparizioni in prima squadra e tante esperienze in D-League.

Nel 2008 il ritorno in Italia, a Biella, guidando poi da MVP la Virtus Bologna alla conquista della EuroChallenge 2009. Nell’estate ecco il trasferimento in Russia, disputando due stagioni di alto livello nel Chimki e una con la canotta degli israeliani del Maccabi Tel Aviv.

Da qui una partentesi di due anni nell’Olimpia Milano, seguita da tre stagioni all’Unics Kazan, prima di guadagnarsi buoni contratti con i cinesi degli Shenzhen Leopards e con gli israeliani del Rishon. Nel 2018 l’esperienza in Grecia nel Panathinaikos, legandosi alla città di Atene dove è rimasto dal 2019, questa volta tra le fila dell’AEK.

Foto: Fiba.basketball

Exit mobile version